Olitalia partecipa a Identità Golose 2017

Olitalia partecipa alla nuova edizione di Identità Golose, che si tiene a Milano dal 4 al 6 marzo.

Durante la kermesse culinaria milanese Olitalia presenta al suo stand le eccellenze della Linea Gourmet, come gli Extravergini Regionali, le Monocultivar e l’Aceto Balsamico di Modena, Pizzolivm, l’olio extra vergine di oliva di origine 100% italiana ideato per condire e armonizzare gli ingredienti della vera pizza napoletana, e Frienn, l’innovativo prodotto per frittura dalle performance elevate con alto punto di fumo e totale assenza di schiuma per un fritto croccante e asciutto.

Tutti questi prodotti nascono dalla costante attenzione dell’azienda forlivese a qualità, ricerca e innovazione e da un lavoro congiunto con i migliori Chef con l’obiettivo di sviluppare soluzioni innovative e creative, che li aiutino a portare in tavola i loro capolavori unici.

Olitalia infatti instaura solide e durature relazioni con le più importanti associazioni di settore e scuole di formazione con la volontà di diffondere la cultura del buon cibo italiano e l’attenzione alla sicurezza alimentare e al benessere.

Inoltre, da sempre azienda dalla forte vocazione internazionale, Olitalia conferma a Identità Golose anche il forte legame con la sua terra d’origine grazie a tre Chef emergenti emiliano romagnoli che, per l’occasione, realizzeranno tre ricette con l’olio extra vergine Colline di Romagna DOP. 

La collaborazione con i talenti di oggi conferma l’impegno dell’azienda di investire in formazione per i giovani con l’obiettivo di supportarli in un percorso di crescita e professionale” afferma Angelo Cremonini, Presidente di OlitaliaIn quest’ottica Olitalia si concentra non solo nella ricerca e sviluppo di nuovi prodotti di alta qualità per il canale retail e food service, ma anche nell’innovazione e nella valorizzazione delle risorse del proprio territorio per promuovere l’eccellenza culinaria italiana”. 

Gli Chef si metteranno all’opera secondo il seguente calendario:


Gianluca Gorini

Seppia, olio evo Colline di Romagna DOP, ceci, infuso di limone e rosmarino

Sabato 4 marzo, alle ore 12.00


Max Mascia

Ricciola al sesamo tostato, crema di finocchi, gel di arancia rossa e olio evo Colline di Romagna DOP

Domenica 5 marzo, alle ore 12.00


Luca Marchini

Riso all’olio evo Colline di Romagna DOP e aceto balsamico di Modena IGP

Lunedì 6 marzo, alle ore 12.00


Tutti giorni alle ore 13:15 e alle 17:00 lo Chef Pasquale Torrente realizzerà i suoi fritti con Frienn. http://frienn.olitalia.com/it

news
L’eccellenza dei condimenti Olitalia a Italian Gourmet
World Pastry Stars: Olitalia fra i Gold Sponsor
Gli allievi della Scuola Alberghiera di Serramazzoni interpretano i prodotti di Olitalia
Olitalia è sponsor della prima edizione de “La città Della Pizza”
Olitalia partecipa a Identità Golose 2017
Il gusto e la genuinità dei condimenti Olitalia alla decima edizione de “Le Strade Della Mozzarella”
Olitalia sponsor di Olio Officina 2017
Niko Romito Formazione nuovo partner di Olitalia
Olitalia partecipa a Cibus 2016
Olitalia partecipa a Identità Golose